Rules and Regulations

Il Regolamento è istituito per garantire a tutti gli ospiti un ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura.
Esso ha natura contrattuale pertanto l’invio della prenotazione e/o la compilazione dei dati sul Portale Ospite comporta per il Cliente formalmente e ad ogni effetto accettazione del presente Regolamento, in ogni sua clausola e previsione.

Il rapporto con Villa Agnona è regolato dalla Legge Italiana e l’inosservanza della predetta legge comporta l’allontanamento dell’Ospite e la segnalazione alle autorità di pubblica sicurezza, polizia o carabinieri.

Booking conditions

Il Cliente con l’invio della prenotazione conferma di aver preso visione e di accettare espressamente le Condizioni di Prenotazione che formano parte integrante del presente Regolamento.
The reservation must be confirmed by the customer by providing their credit card details as a guarantee.
L’invio dei dati della carta costituisce in ogni caso autorizzazione preventiva all’addebito, secondo le modalità e i termini della prenotazione e del Regolamento.
All’atto della prenotazione sul sito, l’intero importo della prenotazione effettuata viene addebitato sulla carta fornita dal Cliente.
Qualora si voglia usufruire del rimborso, e la cancellazione avvenga nei termini previsti, l’intero importo sarà immediatamente ed automaticamente riaccreditato sulla medesima carta.
La prenotazione sarà confermata solo a pagamento avvenuto.
I sistemi di prenotazione utilizzati da Villa Agnona utilizzano i più avanzati standard di sicurezza per garantire la protezione e la privacy dei dati inseriti, come da separata informativa di legge.

Documents

Il Cliente all’atto della prenotazione o subito dopo ha l’obbligo di inserire sul Portale Ospite o inviare direttamente a Villa Agnona i propri documenti e quelli degli accompagnatori che usufruiranno del soggiorno, almeno entro 24 ore prima del giorno di arrivo.
Ciò ai fini di identificazione e per consentire la compilazione e comunicazione della presenza agli organi di polizia, come per legge.
L’inserimento dei dati e/o l’inoltro dei documenti costituisce condizione essenziale per poter usufruire del servizio, pertanto decorso inutilmente il termine di cui sopra senza che l’inserimento e/o l’invio dei documenti sia stato effettuato, Villa Agnona non invierà al Cliente il Codice di Accesso all’alloggio necessario per il self check-in e comunque non consentirà l’accesso all’unità, trattenendo le somme versate dal Cliente.

Registration of guests

É assolutamente vietato far accedere alla struttura e/o all’appartamento ospiti e persone non debitamente registrate all’atto della prenotazione o successivamente.

Terms of Cancellation of the Reservation

La prenotazione della camera e dell’appartamento potrà essere cancellata e/o modificata gratuitamente entro 48 ore prima dell’arrivo. Per cancellazioni successive o la mancata presentazione, sarà addebitato l’importo totale della prenotazione.

Guests under 18 year old

Minors can stay in Villa Agnona only if accompanied by a parent or a legal guardian.
I genitori di bambini o ragazzi (o chi ne esercita la potestà o li ha comunque in custodia) sono responsabili degli atti compiuti da minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento corretto nei confronti degli altri ospiti.

Arrival and Departure times

Le camere e l’appartamento sono disponibili per il check-in a partire dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e devono essere lasciati liberi tassativamente entro le ore 11:00 del giorno di partenza, salvo eccezioni concordate e autorizzate.
Possibilità di accesso con self check-in. In caso di check-out ritardato rispetto all’orario indicato, sarà applicata una maggiorazione, secondo il seguente schema:

  • Fino a h 12.00: 10€
  • Fino a h 13.00: 30€
  • Fino a h 14.00: 40€
  • Oltre le h 15.00 verrà addebitato il costo di un pernottamento aggiuntivo, secondo il tariffario in vigore.

Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall’ora di ingresso.

Customer Care

Il servizio Customer Care offerto da Villa Agnona è a disposizione degli Ospiti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18, previo avviso via WA.
Al di fuori di detti giorni e orari, l’intervento degli operatori sarà garantito, previo messaggio da parte del Cliente, solo in casi di comprovata urgenza.

Bedding Configuration and Linen Replacement

Il Cliente dovrà specificare le proprie preferenze o richieste come il letto aggiunto o la culla, all’atto della prenotazione, entro e non oltre 24 ore antecedenti la data prevista per il check-in.
La pulizia delle camere sarà effettuata quotidianamente.
La biancheria degli appartamenti viene sostituita come prevede il regolamento per le case vacanza, e quindi al check-in e al check-out dell’ospite.
In casi eccezionali, potrà essere autorizzato un cambio della biancheria su richiesta del Cliente. Detto cambio comporterà l’addebito di un supplemento, e quindi un costo extra di euro 25 a camera, per ciascun cambio di biancheria da letto e da bagno.
É vietato asportare biancheria e beni appartenenti all’unità occupata.
Qualora il controllo successivo al check-out evidenziasse parti mancanti rispetto alla dotazione standard dell’unità, Villa Agnona applicherà un extra a corrispondersi da parte del Cliente pari al costo di acquisto dei beni risultati mancanti.

Compensation for Damages

Nel caso in cui a seguito del check-out o durante il soggiorno vengano constatati danni alla struttura, agli arredi e/o dotazioni della stessa, il Cliente dovrà provvedere a pagarne il corrispettivo a nuovo.
Il Customer Care procederà alla quantificazione dei danni riscontrati, comprensivi dei costi di riacquisto dei beni danneggiati o mancanti, dei costi di eventuali lavori di ripristino e provvederà ad inoltrare formale comunicazione al Cliente entro due giorni lavorativi dal check-out.

Wi-Fi

Nella struttura è attiva una rete wi-fi gratuita, ad uso esclusivo dei Clienti.
Villa Agnona non è responsabile di eventuali malfunzionamenti dovuti al provider di rete, ma potrà semplicemente prendere in carico l’eventuale segnalazione del Cliente per trasmetterla al medesimo.

Pets

All’interno di Villa Agnona, sia nelle camere che negli spazi comuni che sui terrazzi, non sono ammessi animali. La proprietà si scusa per eventuali disagi.

Smoking ban

E’ severamente vietato fumare nelle camere, all’interno dell’appartamento e dei locali comuni (naturalmente ad eccezione del terrazzo e del giardino all’aperto).
L’eventuale mancato rispetto del divieto, che sarà accertato in sede di verifica dell’unità dopo il check-out, comporterà la necessità di operare una particolare pulizia dell’unità e degli arredi, con trattamenti di sanificazione all’ozono. Dati i costi elevati di tali interventi, si rende noto ai Clienti che verrà applicata ai contravventori una penale di € 250,00 (duecentocinquanta).